Data partenza

3 ottobre 2021

Durata

7 giorni 6 notti

Data rientro

9 ottobre 2021

Termine di iscrizione: 19 settembre 2021

Prezzo esclusivo a persona

a partire da

1.015€

Tasse ed oneri inclusi.

In viaggio con il Personal Travel Specialist

Andremo alla scoperta dei luoghi più significativi della Grecia e della cultura ellenica, culla della civiltà Occidentale, salendo sulla cima dell’Olimpo, visitando mitici siti archeologici, magici monasteri sospesi in aria e navigando verso pittoresche isole.

Visual Portfolio, Posts & Image Gallery for WordPress

Programma di viaggio

Domenica 3 Ottobre

Ancona – Navigazione

Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima mattinata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per le Marche con soste per la colazione libera e il ristoro. All’arrivo al porto di Ancona, disbrigo delle formalità d’imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. Pomeriggio dedicato alle attività di bordo. Cena libera e notte in navigazione verso la Grecia.

Lunedì 4 Ottobre

Igoumenitsa – Meteore

Dopo la prima colazione libera a bordo, sbarco al porto di Igoumenitsa. Partenza per il viaggio di trasferimento a Kalambaka. All’arrivo, visita guidata delle Meteore, storici monasteri costruiti in un paesaggio lunare formato da rocce e in scenografica posizione a picco sulle pendici delle montagne. Tempo a disposizione per il pranzo libero nelle caratteristiche locande del villaggio di Kalambaka ove sarà possibile iniziare ad assaggiare le famose specialità della cucina greca. Partenza per il viaggio di trasferimento verso la zona di Lamia, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Martedì 5 Ottobre

Delfi – Atene

Dopo la prima colazione, visita guidata della zona archeologica di Delfi, con il Santuario di Apollo che comprendeva il Tempio Dorico, la via Sacra, un piccolo anfiteatro e lo stadio destinato alle gare di atletica e costruito nell’unico punto in cui fu possibile spianare la montagna. Proseguimento con la visita guidata del Museo che raccoglie le opere recuperate nel corso dei vari lavori di scavo nel sito del Santuario. Pranzo in ristorante con menù tipico. Trasferimento ad Atene e all’arrivo tour panoramico guidato della città: piazza Omonia, piazza Sintagma, lo stadio Panathinaikos, sede dei primi giochi olimpici moderni e il Palazzo del Parlamento. Sistemazione in hotel e cena. Passeggiata serale nel quartiere della Plaka, uno dei più caratteristici della Capitale. Rientro in hotel e pernottamento.

Mercoledì 6 Ottobre

Atene – Capo Sunio

Dopo la prima colazione, trasferimento all’Acropoli per la visita guidata del Partenone, dei Propilei, del Tempio di Athena Nike e dell’Eretteo. Proseguimento con la visita guidata del Museo Archeologico Nazionale. Tempo a disposizione per il pranzo libero e lo shopping nel quartiere di Monastiraki e della Plaka, famoso per i bazar e le trattorie tipiche. Nel pomeriggio, itinerario lungo la strada costiera toccando alcune delle località balneari più esclusive del litorale ateniese sino a raggiungere Capo Sunio, punta estrema dell’attica. Visita guidata del Tempio di Poseidone, luogo di culto e sentinella in posizione dominante sull’Egeo, godendo dell’indimenticabile spettacolo offerto dal tramonto. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Giovedì 7 Ottobre

Minicrociera nel Golfo di Saronico

Dopo la prima colazione, trasferimento al porto di Atene e partenza per la crociera nel golfo di Saronico, nel lembo di mare compreso tra le coste nordorientali del Peloponneso e la costa occidentale dell’Attica. Arrivo a Egina, una delle isole più belle del golfo, che secondo la mitologia prende il nome dalla Principessa Egina, amante di Zeus, che la portò in questo paradiso terrestre per isolarla dal resto del mondo. Visita del Tempio di Afea e del Monastero Bizantino di San Nektarios. Passeggiata nel centro storico con il Palazzo del Governo, in stile neoclassico, l’antico orfanotrofio fondato dal primo presidente greco, le case di politici e rivoluzionari greci, la Cattedrale con affreschi seicenteschi ove giurò il primo governo greco e la chiesa di Agios Nikolaos, protettore dei marinai. Tempo a disposizione per il pranzo libero o per il relax in spiaggia. Nel tardo pomeriggio rientro al porto di Atene e visita della Fondazione Stavros Niarchos, vero e proprio orgoglio italiano perché quando acciaio, legno e vetro incontrano Renzo Piano una nuova natura prende forma. Un’opera eccezionale che comprende diversi ambienti in cui sarà un’emozione perdersi sino a raggiungere la terrazza panoramica sulla Capitale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

Venerdì 8 Ottobre

Corinto – Epidauro – Micene – Patrasso

Dopo la prima colazione, partenza per il Peloponneso e l’Argolide, con sosta per la vista sul Canale di Corinto. In mattinata arrivo a Epidauro e visita guidata del Teatro, in epoca classica adibito alla rappresentazione di tragedie e che nessuno riuscì mai a eguagliare per acustica e proporzione delle forme. Al termine trasferimento a Micene. Visita guidata della Micene Antica, ammirando il Palazzo di Atreo, i grossi blocchi delle mura, la Porta dei Leoni, il Circolo Reale, la tomba di Clitennestra, il monumento funerario di Atreo e infine le tombe reali ove fu rinvenuta la maschera d’oro di Agamennone. Pranzo dell’arrivederci in ristorante con menù tipico e partenza per Patrasso. All’arrivo al porto, disbrigo delle formalità d’imbarco e sistemazione nelle cabine riservate. Cena libera e notte in navigazione verso l’Italia.

Sabato 9 Ottobre

Navigazione – Ancona

Dopo la prima colazione libera a bordo, mattinata in navigazione. Nel primo pomeriggio sbarco al porto di Ancona e partenza per il viaggio di ritorno con sosta a Misano Adriatico per una ricca merenda a base di affettati, formaggi e piadina. Arrivo in serata.

Località di partenza

Viaggio in autobus fino ad Ancona, località di partenza Torino, Alba, Asti, Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Bologna.

La quota comprende

– Viaggio in Pullman Granturismo fino ad Ancona
– Viaggio in traghetto da Ancona a Igoumenitsa
– Trattamento di mezza pensione
– Accompagnatore turistico qualificato
– Guida specializzata in loco come da programma
– Assicurazione medico/bagaglio/annullamento

La quota non comprende

– Tasse di soggiorno
– Pranzi come da programma
– Tutto quanto non specificato nella quota comprende

Supplementi

Supplemento singola: 260 Euro

Ti servono informazioni sui documenti necessari per questo viaggio? Cerca i paesi che visiterai sul sito www.viaggiaresicuri.it

Sei pronto per questa fantastica esperienza?

Contatta il Personal Travel Specialist che ha ideato questo viaggio. Nel tuo messaggio ricordati di specificare il viaggio a cui sei interessato, il numero di partecipanti e la località di partenza.

    0Shares